HIV, Lila promuove il test rapido salivare

Partita la nuova campagna con SMS solidari

Una campagna per promuovere la conoscenza e l’uso del test rapido salivare per l’HIV: è questa l’iniziativa lanciata da Lila Onlus (la Lega italiana per la Lotta contro l’Aids) nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Fatti un regalo: fai il test!”.

Dal 22 novembre e fino al prossimo 6 dicembre sarà possibile donare il proprio contributo inviando un SMS solidale al 45504. Con i fondi raccolti Lila realizzerà una campagna di informazione nazionale, metterà a disposizione presso le sue sedi locali il test rapido salivare e formerà personale che sia in grado di effettuare il test anche in contesti non convenzionali, in orario serale e nel weekend.

lila test rapido hiv

Lila offrirà inoltre il test rapido salivare in specifiche giornate, mettendo a disposizione anche operatori esperti di counselling e linee telefoniche dedicate alla consulenza su comportamenti a rischio e prima di effettuare il test. Per informazioni sui centri di screening è posisbile consultare il sito web della Lega all’indirizzo www.lila.it.

Via | Comunicato stampa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail