Sindrome premestruale, ne soffre 1 uomo su 4

Anche gli uomini soffrono di sindrome premestruale? Alcuni pensano di si! Ecco cosa emerge da un nuovo sondaggio.

La sindrome premestruale non è solo una "cosa da donne”! Secondo quanto emerge da un sondaggio condotto da vouchercloud.co.uk, sembra infatti che un uomo su quattro pensa di soffrire di sindrome premestruale ogni mese, e lamenta sintomi come crampi, stanchezza, irritabilità, improvvise voglie e così via. A sorprendere è anche il fatto che quasi due terzi delle donne i cui partner ritengono di soffrire della sindrome premestruale, pensano che sia effettivamente così.

Per giungere a tale conclusione, sono state intervistate 2412 persone (la metà dei quali erano uomini). Dal sondaggio è emerso che il 26% degli uomini avrebbe sofferto di sintomi associati alle mestruazioni, i primi 5 dei quali sono stati irritabilità (56%), essere più stanchi del normale (51%), l'aumento delle voglie (47%), essere costantemente affamati (43%), essere facilmente suscettibili (43%) e gonfiore (15%).

Inoltre, il 12% ha confessato di essere più sensibile in merito al proprio peso e un sorprendente 5% avrebbe affermato di soffrire di crampi mestruali. Secondo il sondaggio, sembra inoltre che gli uomini che pensano di soffrire di sindrome premestruale spendono anche più denaro al mese, per acquistare cibo e snack, rispetto a quanto non facciano coloro che non lamentano questi sintomi.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail