Giornata Mondiale del diabete 2015, le iniziative in Italia

Sabato 14 novembre è la Giornata Mondiale del diabete: ecco le iniziative organizzate in Italia.

Sabato 14 novembre 2015 si celebra la Giornata Mondiale del Diabete: tantissimi gli appuntamenti ai quali potremo partecipare nel weekend per poter essere informati su una malattia che sta prendendo sempre più piede e che potrebbe essere prevenuta con una corretta alimentazione e un po' di movimento.

L'edizione 2015 prevede più di 500 eventi in 8000 città e località: quest'anno la campagna è rivolta principalmente alle persone già malate di diabete e alle persone che stanno loro vicino, per poter migliorare la loro qualità della vita. Una campagna specifica è stata pensata anche per il diabete di tipo I nei ragazzini, per poter individuare subito i segnali della malattia.

Tra le iniziative ricordiamo screening gratuiti in tutta Italia, nelle principali piazze italiane, mentre sul sito possiamo trovare un test per calcolare il rischio del diabete. Banchetti informativi organizzati dalle Asl daranno tutte le informazioni necessarie sia riguardo al diabete di tipo 1, sia riguardo al diabete di tipo II.

Per maggiori informazioni sugli eventi, ecco il sito dedicato alla Giornata Mondiale del Diabete.

Diabetes

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail