Più bravi a letto gli uomini che aiutano nei lavori domestici

Se la coppia divide i lavori domestici, migliora anche la vita sessuale. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Coppia lavori domestici

La vita sessuale degli uomini che svolgono i lavori domestici in casa è migliore rispetto a quella di coloro che non li svolgono. Questo è quanto emerge da un nuovo studio della University of Alberta in Canada, secondo cui, se gli uomini fanno la loro parte nelle faccende di casa, potrebbero godere di una vita sessuale più soddisfacente insieme alla loro dolce metà. Lo studio, pubblicato sul Journal of Family Psychology, ha preso in considerazione un campione di 1.338 coppie.

Ad ogni partner maschile è stato chiesto quanto aiutassero con i lavori domestici e quali faccende svolgessero, mentre a entrambi i partner è stato chiesto con quale frequenza avessero rapporti sessuali ed è stato registrato il livello di soddisfazione sessuale di ciascun partner della coppia.

Ebbene, i risultati avrebbero dimostrato che non vi sarebbe alcuna associazione tra la quantità di lavoro domestico svolta dall’uomo e la vita sessuale della coppia. Tuttavia, rispetto agli uomini che non davano il giusto contributo in casa, chi riteneva di dare un contributo equo per le faccende domestiche avrebbe avuto dei rapporti sessuali più frequenti e più soddisfacenti.

Che dire? Uomo avvisato … più appagato!

via | MedicalNewsToday

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail