I Giorni della Ricerca, le iniziative dell'Airc dal 2 all'8 novembre 2015

Dal 2 all'8 novembre tornato i Giorni della Ricerca dell'Airc: ecco le iniziative!

Oggi lunedì 2 novembre si aprono i Giorni della Ricerca dell'Airc, che si chiuderanno domenica 9 novembre: tantissime le iniziative per informare l'opinione pubblica sui risultati ottenuti nei laboratori e per raccogliere fondi con iniziative sia sui media sia sul territorio, per sostenere progetti dedicati al percorso di crescita di giovani ricercatori italiani.

Fino al 17 novembre possiamo sostenere la ricerca dell'Airc con il numero solidale 45509, per raccogliere fondi che sosterranno la ricerca. Inoltre sabato 7 novembre nelle piazze italiane torna l'interessante appuntamento con i cioccolatini della ricerca, distribuiti dai ricercatori AIRC in 700 piazze del nostro bel paese: tra i testimonial, anche Bruno Barbieri, uno degli chef più famosi del piccolo schermo:

Adoro il cioccolato. Ancora di più da quando ho scoperto che a volte concedersi un piacere può anche fare bene, Il cioccolato fondente al 70 per cento di cacao, ad esempio, è stato inserito dall’American Institute for Cancer Research tra i cibi protettivi contro i tumori. Ecco perché non possiamo mancare l'appuntamento con i Cioccolatini della Ricerca.

Bruno Barbieri

Durante i Giorni della Ricerca Airc raccoglierà storie e testimonianze, come quelle del video qui sopra: Anna Chiara, ricercatrice napoletana, Cristian, guarito dal cancro che lo aveva colpito a 8 anni, Chiara, uno dei 20mila volontari.

giorni-ricerca-airc.jpg

Qui tutte le iniziative!

  • shares
  • Mail