Biotecnologie, dal 12 al 18 ottobre sarà l'European Biotech Week

Numerosi gli eventi in tutta Italia

european biotech week

Inizierà domani, 12 ottobre, l’European Biotech Week (EBW), iniziativa che durante tutta la prossima settimana porterà l’attenzione sul ruolo centrale delle biotecnologie nel miglioramento della qualità della vita. Promosso in Italia da Assobiotech (l’associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie) l’evento prevede 47 iniziative in tutto il Paese.

L’Europa identifica le biotecnologie tra le Key Enabling Technologies in grado di contribuire al rilancio dell’industria tradizionale e alla gestione delle tante sfide che la nostra società si trova ad affrontare nei settori della salute, dell’agricoltura, dell’energia e dell’ambiente

ha spiegato Alessandro Sidoli, presidente di Assiobiotec

La nostra realtà associativa intende valorizzare il ruolo chiave delle biotecnologie per la competitività e la crescita del Paese ed accrescere la consapevolezza del pubblico e l'attenzione delle Istituzioni verso questo comparto.

Per scoprire i dettagli degli appuntamenti in programma è possibile scaricare il programma alla pagina https://assobiotec.federchimica.it/, con l’hashtag #biotechweek sarà possibile seguire e commentare tutti gli eventi.

Via | Assobiotech

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail