Arrivano le lenti bioniche fannno vedere tre volte meglio

Il dottor Garth Webb ha ideato queste lenti bioniche in grado di farci vedere tre volte meglio, senza indossare occhiali o lenti a contatto.

vista-occhiojpg

Vederci meglio senza indossare lenti a contatto e occhiali e senza sottoporsi a interventi con il laser? Potrebbe essere presto possibile: il dottor Garth Webb ha inventato le Ocumetics Bionic Lens, delle lenti bioniche che consentono, anche a persone anziane, di vederci tre volte meglio rispetto a una persona che ci vede benissimo e non ha problemi alla vista.

Le lenti bioniche, ideate dal professore canadese, vengono impiantate negli occhi per poter avere una visione perfetta e promettono di farci dimenticare per sempre gli altri strumenti finora utilizzati per poterci vedere meglio. Ovviamente per poter impiantare le lenti, i pazienti dovranno sottoporsi a un piccolo intervento. E le lenti si possono rimpiazzare, evitando di soffrire di un disturbo comune delle persone anziane come la cataratta.

Le lenti vengono impiantate in appena 8 minuti, in un intervento che non ha bisogno di anestesia o di ricovero, e fin dal primo momento cominciano a correggere la vista del paziente, aderendo alla perfezione al cristallino. L'intervento è realizzabile solo nei pazienti con età maggiore di 25 anni, quando la formazione dell'occhio è completamente matura.

Via | CbcNews

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail