12 cibi per promuovere la regolarità intestinale

Ecco quali sono i migliori alimenti che aiutano a migliorare la regolarità intestinale e ritrovare il proprio benessere!

Regolarità intestinale: quali alimenti assumere per migliorarla? E quali sarebbe meglio evitare? Quello della scarsa regolarità intestinale è un problema molto comune, un problema dovuto spesso a un’alimentazione scorretta. Ma come fare a migliorare i nostri movimenti intestinali? Oltre ad eliminare i cibi spazzatura e tutti quegli alimenti che non apportano alcun beneficio alla nostra salute, sarà utile assumere anche degli alimenti specifici!

In linea generale, sarà importante seguire un’alimentazione ricca di cereali integrali, frutta e verdura (che dovranno essere rigorosamente fresche), e legumi.

Ma ecco dunque una lista di cibi davvero utili per favorire la regolarità intestinale e ritrovare il benessere!

  • Cereali integrali
  • Legumi
  • Spinaci
  • Avocado
  • Prugne
  • Fichi
  • Ravanelli
  • Semi di lino/olio di semi di lino
  • Olio extravergine d’oliva
  • Verdure
  • Yogurt
  • Riso

Oltre ad assumere questi cibi (integrandoli gradualmente nella vostra alimentazione), ricordate inoltre di bere molta acqua, evitare alcolici e fumo di sigaretta, e fare della regolare attività fisica.

via | LiveStrong

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