Problemi del sonno, con lo sport si può dormire meglio

L'esercizio aerobico può aiutare a ridurre l'eccessiva sonnolenza diurna tra gli individui che soffrono di depressione. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Problemi del sonno: le persone che soffrono di depressione devono spesso farci i conti. Coloro che soffrono di Disturbo Depressivo Maggiore, tendono infatti ad avere problemi relativi al sonno, come insonnia o – al contrario – ipersonnia, una condizione che porta il soggetto a dormire in maniera oggettivamente eccessiva, sia durante le ore notturne che durante la giornata.

Le persone che presentano il problema dell’ipersonnia sono spesso costrette a fare un pisolino durante la giornata (anche durante gli orari più impensabili, come durante quello lavorativo ad esempio), poiché si sentono spesso assonnate ed incapaci di concentrarsi nello svolgere anche i compiti più semplici.

Tutto ciò può naturalmente compromettere la qualità della vita di una persona, ma secondo quanto emerge da un nuovo studio, sembra che le cose potrebbero migliorare grazie all’attività fisica.

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire cosa è emerso dalla nuova ricerca.

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail