Ferragosto, farmacie chiuse: meglio acquistare i farmaci in anticipo

Il consiglio arriva da Federfarma Verona

farmacie ferragosto

Quest'anno il Ferragosto cadrà di sabato, e di conseguenza le farmacie saranno chiuse per la festività. A ricordarlo è Federfarma Verona, l’Associazione dei titolari di farmacia, che nella persona dela suo vicepresidente, Arianna Capri, invita i pazienti, soprattutto chi convive con un disturbi cronico e gli anziani, a programmare il ritiro di farmaci in anticipo.

Durante tutto il periodo estivo

consiglia Capri

è buona prassi recarsi dal proprio medico di medicina generale per essere in grado di coprire, con le adeguate prescrizioni, i diversi periodi di vacanza: del paziente, del medico di medicina generale (che comunque è supportato dai turni di sostituzione) e della farmacia sotto casa, soprattutto per le persone con difficoltà motorie.

L'esperta ricorda anche che in caso di necessità è possibile rivolgersi al numero verde nazionale 800 189 521 per attivare il servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci per i soggetti soli non deambulanti affetti da patologia cronica o grave, attivo dal lunedì al venerdì in orario diurno.

Via | Comunicato stampa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail