Dieta, ecco come il tè verde aiuta a dimagrire

Bere tè verde potrebbe aiutarci a dimagrire. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Dieta – Il tè verde potrebbe aiutarci a dimagrire secondo quanto emerge da un nuovo studio pubblicato su Nature Scientific Reports, secondo cui un estratto del tè potrebbe ridurre la quantità di amido assorbita durante i pasti, e aiutare a trattare problemi come quello dell'obesità e del diabete. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di 28 partecipanti, ai quali è stata data una ciotola di corn flakes, che avrebbero dovuto mangiare dopo un digiuno di 12 ore.

Dopodiché, gli esperti hanno chiesto ai volontari di mangiare un wafer. In alcuni wafer vi erano circa 4 grammi di estratto di tè verde (che equivale a bere diverse tazze di tè), mentre altri wafer (placebo) non contenevano alcun estratto.

Gli scienziati hanno quindi testato il respiro dei partecipanti per valutare la presenza di amido, ed hanno scoperto che coloro che avevano assunto l’estratto di tè verde avrebbero visto una riduzione sia della digestione che dell’assorbimento dell’amido, rispetto a coloro che avevano assunto il placebo.

Questo estratto vegetale è ampiamente disponibile, poco costoso, e ben tollerato,

spiegano gli autori

quindi è potenzialmente utile per il controllo del peso e la cura del diabete.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail