Dieta, mangiare di fronte alla Tv fa ingrassare

Mangiare di fronte alla tv, giocando con lo smartphone o con qualsiasi altra fonte di distrazione, potrebbe mettere a rischio la nostra linea. Ecco cosa emerge da uno studio della University of Birmingham.

guardare la tv mentre si mangia

Dieta - Mentre mangiate, tendete a guardare la tv o a giocare con il cellulare? E’ arrivato il momento di darci un taglio! Un nuovo studio dimostra infatti che non prestare attenzione al cibo che mangiamo ci rende più inclini a mangiare di più durante la giornata. Per giungere a questa conclusione, gli esperti hanno condotto 3 esperimenti, durante i quali i partecipanti sono stati sottoposti a diverse fonti di distrazione (giocare con un videogame, guardare la tv o immaginare dei vip mentre mangiano) durante il pasto.

In seguito, gli esperti hanno permesso ai partecipanti di fare uno spuntino con dei biscotti, ed avrebbero constatato che coloro che avevano prestato maggiore attenzione al pranzo, senza dunque alcuna fonte di distrazione, avrebbero mangiato meno biscotti rispetto ai membri degli altri gruppi.

Appare quindi chiaro che mangiare in maniera "distratta", non può che danneggiare la nostra linea.

Le distrazioni durante il pasto aumentano l’assunzione di snack, mentre concentrarsi sul cibo ne riduce l’assunzione.

concludono appunto gli autori della ricerca.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail