Stanchezza, la causa potrebbe essere la disidratazione?

La causa della vostra stanchezza potrebbe essere la disidratazione: ecco cosa emerge da una ricerca del Natural Hydration Council.

acqua disidratazione stanchezza


Siete sempre stanchi? La colpa potrebbe essere della disidratazione. Uno studio del Natural Hydration Council ha infatti fatto emergere un dato curioso: un quinto dei pazienti che si recano dal medico con sintomi come stanchezza apparentemente immotivata, sarebbe in realtà disidratato. E da un sondaggio condotto su un campione di 300 medici, sarebbe emerso che solo 4 dottori su 100 ritengono che i propri pazienti siano consapevoli di quanta acqua si dovrebbe bere ogni giorno, ovvero minimo un litro e mezzo/due litri al giorno.

La verità è che moltissime persone non bevono quanto dovrebbero; queste persone ritengono infatti che sia necessario bere solamente quando si avverte la sensazione di sete. Eppure le cose non stanno affatto così.

Altri sintomi di disidratazione compaiono prima di questa,

spiegano infatti gli autori della ricerca

tra cui la fatica e la stanchezza, il mal di testa e la difficoltà di concentrazione.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail