Carne avicola, "un perfetto alleato della salute"

A certificarne i benefici è il primo Documento di Consenso in Italia sui suoi benefici

carne bianca salute

La carne avicola è "un perfetto alleato per la salute e il benessere fisico ad ogni età". E' questo quanto emerge dal Documento di Consenso sul ruolo delle carni avicole di Nutrition Foundation of Italy (NFI), il primo, in Italia, a riassumere i dati scientifici più solidi sul legame tra consumo di pollame, salute e benessere.

Il documento sottolinea le caratteristiche nutrizionali della carne avicola: proteine dall'elevato valore biologico, vitamine (anche del gruppo B), minerali (anche ferro) e un basso contenuto di grassi (fra cui i più abbondanti sono i mono e i polinsaturi).

Gli studi epidemiologici che abbiamo analizzato mostrano come un adeguato consumo di carni di pollo, in associazione ad una dieta ricca di vegetali, con un apporto moderato di grassi, e ad uno stile di vita attivo, possa facilitare il mantenimento del giusto peso corporeo

spiega Andrea Poli, presidente NFI

con effetti complessivamente neutri o favorevoli sul rischio delle principali malattie degenerative tipiche della nostra società.

Nell'infografica seguente le proprietà della carne avicola:

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto e infografica | INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione

Carne avicola benefici

  • shares
  • Mail