Expo 2015, con VeloExpo i Defibrillatori Semiautomatici arrivano in bicicletta

L'idea è dei comuni dell’area Nord Ovest Milano. Ecco di cosa si tratta

Defibrillatori semiautomatici Expo 2015

I Defibrillatori Semiautomatici sono importanti strumenti salvavita: in caso di necessità possono essere utilizzati da chiunque sia in grado di usarli per rimettere in funzione un cuore che ha smesso di battere. In occasione di Expo 2015 a renderlo possibile saranno anche le biciclette a noleggio del progetto VeloExpo, alcune delle quali saranno dotate proprio di Defibrillatori Semiautomatici che potranno così agevolare i soccorsi in caso di necessità.


u

Secondo la legge 120 del 2001 

E' consentito l’uso del Defibrillatore Semiautomatico in sede intra ed extraospedaliera anche al personale sanitario non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonare.

L'idea di consentire di farlo utilizzando le biciclette nasce dalla London Bicycle Ambulance, sistema attivo da più di 10 anni nella capitale inglese, da cui hanno preso spunto i comuni dell’area Nord Ovest Milano. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.veloexpo.it.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail