Expo 2015: dai pomodori zebrati alle carote viola, ecco i colori della salute

In occasione dell’expo 2015, i colori della salute sono in mostra presso il padiglione Coldiretti!

Alimenti colori salute


Expo 2015 - Presso il padiglione Coldiretti dell’expo, quest’anno trovano spazio i colori della salute, i colori dei frutti, ortaggi e verdure che fanno parte della nostra tradizione, e che grazie al lavoro di ammirevoli agricoltori sono riusciti a sopravvivere in un’epoca ormai vittima della globalizzazione. Ed è in occasione dell’evento milanese che è dunque possibile ammirare dunque alcuni dei prodotti più colorati e intramontabili della nostra cucina, a cominciare dalle patate viola, accompagnate da quelle blu del Trentino e da quelle rosse dell’Umbria, tutte ricche di diverse proprietà nutritive, per un vero concentrato di benessere.

Fra i colori della salute spicca poi il giallo dei pomodori, ricchi di beta-carotene, ideali per proteggere la salute di occhi e pelle. Le carote viola rappresentano un altro alleato della salute; grazie alla ricca presenza di polifenoli, flavonoidi e antocianine, si tratta infatti di alimenti ideali per tenere alla larga le malattie.

Fra i prodotti del nostro Paese ricordiamo poi il riso Ermes, dalle sorprendenti proprietà nutritive, o anche il pomodoro zebrato, contenente maggiori quantità di licopene, e infine il mais bianco e quello rosso, contenenti grandi quantità di ferro e minerali, fondamentali per la nostra salute.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Coldiretti

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail