Nel kebab c'è carne di topo? La bufala che arriva dall'Inghilterra

Il Kebab contiene carne di topo? Ecco la "nuova" bufala che arriva dall’Inghilterra!

Sul Kebab se ne sono dette di cotte e di crude negli ultimi anni, ma la bufala che ha più resistito nel tempo è senza dubbio quella secondo cui all’interno di questo piatto certamente non tipico della nostra tradizione culinaria sia possibile trovare resti di carne di topo, cane e gatto. Già da molti anni circola quella che non può che essere considerata a tutti gli effetti una bufala. In questi caso, a finire al centro della questione sarebbe stato peraltro anche il vice ministro britannico Nick Clegg, che – secondo quanto riportato – non solo potrebbe essere a conoscenza della questione, ma lo scorso anno avrebbe anche espresso il suo parere in merito alla presunta presenza di carni di dubbia provenienza all’interno di questo piatto.

Come sottolinea però il sito Bufale.net, la verità è che l’intera questione sarebbe stata travisata, così come la traduzione delle fonti inglesi.

Interrogato in merito alla remota ipotesi o prospettiva che all’interno dei Kebab venduti in territorio inglese potesse esservi della carne di topo o proveniente da altri animali “strani”, il ministro avrebbe infatti dichiarato:

Ne sarei molto preoccupato. Mi aspetterei che le autorità preposte alla salute dei cittadini si occupassero della vicenda.

Kebab Carne di topo

Insomma, come avrete capito, si trattava semplicemente di ipotesi, e non di fatti concreti o confermati da prove certe.

Ma detto questo, ad avvalorare il fatto che quella della carne di topo nei kebab non può che essere una bufala in piena regola, vi è anche il fatto che, in Italia così come in Inghilterra, esistono degli enti appositi il cui compito è proprio quello di controllare quale sia la provenienza, la qualità e la preparazione degli ingredienti che si trovano all’interno dei prodotti commercializzati nel Paese, e dubito che tali enti lascerebbero passare sottogamba un problema serio come quello della presenza di carne di topo o di gatto negli alimenti, non trovate anche voi?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Bufale.net
Foto | da Flickr di Alex Kehr

  • shares
  • Mail