I migliori aerosol per tutta a famiglia

L'aerosol può essere un ottimo strumento per poter risolvere piccoli e grandi problemi, spesso legati ai malanni di stagione. In ogni famiglia non dovrebbe mancare: ecco alcuni modelli che possono fare al caso nostro.

L'aerosol e l'aerosolterapia possono essere delle ottime soluzioni per il trattamento di moltissime patologie, come le malattie da raffreddamento come la bronchite, ma anche le infiammazioni e le infezioni delle vie aeree: stiamo parlando di un metodo di somministrazione dei farmaci che riesce a raggiungere meglio le zone da trattare. E' un metodo indolore, che non provoca fastidio, anche se spesso i bambini non lo vedono di buon occhio.

L'aerosol può essere fatto semplicemente con soluzione fisiologica, scelta da seguire per la pulizia del naso o in caso di tosse non preoccupante, mentre l'uso di farmaci deve essere concertato insieme al proprio medico. Mai improvvisarsi nemmeno con l'aerosol, perché stiamo pur sempre parlando di farmaci. Ma come scegliere il modello giusto per le nostre esigenze? Ecco 5 proposte che possono fare al caso vostro.

Modelli di aerosol

Modelli di aerosol


Aerosol Nebula

Aerosol Nebula

L'apparecchio per aerosolterapia è molto pratico e versatile, utile anche per il lavaggio nasale. Permette un trattamento efficace anche in soli 2 minuti (ideale per bambini o pazienti con poca "pazienza") e propone diversi accessori, come la mascherina buccale distanziatrice e Rinowash, per la pulizia con fisiologica facile e veloce.

Aerosol Pic Air

Aerosol Pic MrHippo

Pic Solution ha presentato la nuova linea di apparecchi per aerosolterapia Pic Air: facile da usare, pratica, comoda, semplice, senza dimenticare l'estetica, grazie a un design innovativo. Funzionalità e design, infatti, convivono in un prodotto user friendly, facile anche per le persone anziane. Si adatta benissimo anche alle esigenze dei bambini, grazie alla gamma MirHippo e MrCarrot, con forme simpatiche e divertenti. La linea presenta anche Air Professional, per chi deve usarlo con maggiore frequenza per patologie che richiedono un trattamento protratto nel tempo e che quindi necessitano di apprecchiature più professionali.

Aerosol Chicco

Aerosol Chicco

Anche la Chicco propone un aerosol perfetto per i bambini e per tutta la famiglia in generale: l'apparecchio a pistone è indicato per curare le infiammazioni delle alte vie respiratorie, come raffreddore e congestione vie nasali, e delle basse vie respiratorie, per pazienti affetti da problemi a bronchi e polmoni. L'ampolla Sidestream consente un minor tempo di somministrazione, in maniera veloce ed efficace. Tanti gli accessori, per un apparecchio pratico e compatto.

Aerosol Angelini

Aerosol Angelini

Classico e tradizionale, invece, l'aerosol Angelini Advance Linea F. E' un sistema molto compatto e funziona con tutti i farmaci solitamente utilizzati per l'aerosolterapia. Il design è basic, tradizionale e non mancano diversi accessori. Ideale per persone adulte e per chi cerca esclusivamente la funzionalità e la praticità di utilizzo.

Aerosol Laica

Aerosol Laica

Per chi cerca un aerosol altamente professionale, Laica propone il suo modello ad ultrasuoni: è silenzioso, quindi può essere usato anche su bambini che dormono e che da svegli sarebbero restii a sottoporsi al trattamento (sempre che non si sveglino durante la terapia!). Non richiede alcuna manutenzione ed è davvero molto facile da usare. Il modello propone sia la mascherina adulti sia quella pediatrica.

Foto | da Pinterest di korkan mhadai

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail