Cos'è Sargenor, le indicazioni, le controindicazioni e il prezzo

Sargenor è un integratore alimentare a base di aspartato di arginina, utile in caso di affaticamento. Vediamo le indicazioni d'uso e gli eventuali effetti collaterali

Sargenor è un integratore alimentare in fialette, dal gradevole aroma di albicocca, a base di aspartato di arginina. Questa sostanza è un aminoacido (precursore delle proteine) necessario per il metabolismo cellulare e quindi direttamente responsabili di diverse funzioni biologiche.
Il nostro benessere psico-fisico dipende anche dal buon equilibrio biochimico, e questo viene regolato proprio dagli aminoacidi, sia essenziali (che il corpo non è in grado di sintetizzare), che non (come l’arginina, che è essenziale solo durante l’infanzia).
Sargenor
Nei periodi di grandi sforzi fisici, nell’età della crescita, quando di pratica sport a livello intenso o agonistico, durante la preparazione degli esami, in convalescenza, quando si segua una dieta povera di proteine o troppo rigida e via discorrendo, è però facile che il corpo vada a corto di arignina, e che pertanto necessiti di una integrazione supplementare.

I sintomi sono in genere quelli dell’indebolimento fisco, soprattutto muscolare, con crisi di astenia, disturbi del sonno, deficit mnemonici e difficoltà di concentrazione, disfunzione erettile negli uomini. Un calo della vitalità e dei livelli di energia associati alla carenza di arginina, infatti, sono dovuti ad una inferiore ossigenazione dei tessuti muscolari e cerebrali, a sua volta determinata da una mancanza di tono dei vasi sanguigni.

Sargenor in fiale è pensato proprio per chi manifesti questi sintomi, sia bambini che adulti, e abbia quindi bisogno di una bella sferzata di energia. Come anticipato, il prodotto è disponibile in fiale da 5 ml (una confezione media ne contiene 20), da assumersi con il seguente dosaggio:


  • Bambini in età scolare e adulti: 3 fiale al giorno prima dei pasti, diluite in acqua
  • Bambini sopra i 30 mesi: da ½ a 2 fiale al giorno prima dei pasti, diluite in poca acqua

Sargenor entra subito in circolo e la sua efficacia è quasi immediata. Si tratta di un integratore alimentare atossico, privo di rischi, che non crea quindi problemi e può essere assunto da bambini e adulti in tranquillità perché privo di controindicazioni anche in gravidanza e allattamento, ma solo quando ve ne sia reale bisogno. Superato il periodo di affaticamento non ha senso continuare a ad assumere le fiale. Per quanto riguarda il prezzo, una confezione si aggira intorno ai 10 €.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Facebook

  • shares
  • Mail