Dieta, il cioccolato aiuta a perdere peso?

Il cioccolato aiuta a perdere peso. Ecco i risultati di un interessante sondaggio e cosa ne pensano gli esperti

cioccolato-dieta.jpg


State cercando anche voi di perdere peso? Se si, per riuscire nella vostra impresa avrete quasi certamente dato un taglio ad alcuni dei vostri alimenti preferiti, fra i quali anche la cioccolata, non è forse vero? Ebbene, è in arrivo una buona notizia per voi! A quanto sembra, mangiare cioccolata quando si è a dieta non è necessariamente "un peccato di gola". A renderlo noto sarebbe stato un interessante sondaggio, secondo cui pare che ben l'86% delle persone a dieta che non ha rinunciato al piacere di un pochino di cioccolato di tanto in tanto, sarebbe comunque dimagrito con successo. 

Sembra inoltre che dei 2.100 uomini e donne intervistati, ben il 91% di essi abbia perso peso pur continuando a mangiare la stessa quantità di cioccolato che mangiava normalmente prima di mettersi a dieta. Il sondaggio sarebbe stato commissionato dalla nutrizionista Janet Aylott, la quale avrebbe fatto sapere che le diete incentrate sull'eliminazione totale di alcuni cibi sarebbero maggiormente destinate a fallire. "La chiave del successo è quella di adottare un approccio più rilassato e di mangiare un po' di tutto quello che piace".


 


Del resto, in passato diverse ricerche avevano già confermato che eliminare cioccolato, vino e biscotti dalla propria alimentazione potrebbe far si che il soggetto "ripieghi" sull'eccessiva assunzione di altri cibi, per compensare la mancanza del proprio alimento preferito.


 


Ma le buone nuove per i golosi non finiscono qui! Secondo una ricerca condotta dai membri dell'Università di Harvard infatti, pare anche che mangiare cioccolato aiuti addirittura a vivere più a lungo. Meglio di così...!  


 


via | DailyMail


Foto | da Pinterest di Easy Living

  • shares
  • Mail