Psicologia, le persone felici fanno più soldi

Uno studio dimostrerebbe che più si è felici, più si guadagna

Psicologia-felicità-soldi.jpg


Si dice sempre che i soldi non fanno la felicità, ma sapevate che molto probabilmente, la felicità può al contrario aiutare a "far soldi"? A renderlo noto sarebbe stato un particolare studio coordinato dal dott. Satya Paul, professore di economia presso la University of Western Sydney, secondo cui i soldi "seguirebbero" le persone più felici. "Il reddito non ha un effetto significativo sulla felicità, - ha infatti spiegato l'economista - ma mi chiedevo se le persone felici fossero più produttive di altre".

Per arrivare a una risposta, i ricercatori avrebbero condotto lo studio su un campione di circa 10.000 volontari, misurandone il grado di "felicità" e confrontandolo poi con i loro redditi negli anni che vanno dal 2001 al 2005.


 


Ebbene, stando a quanto emerso dalle analisi, pare che le persone più ottimiste e positive sarebbero anche quelle che guadagnavano di più. Inoltre, queste persone sarebbero state anche meno stressate rispetto a quelle che guadagnavano meno. Da quanto emerso, pare inoltre che una buona fetta di lavoratori "felici" tendesse anche a lavorare di più. Ciò però non implica che chi lavora più tempo, guadagna di più, perché a quanto sembra fra i lavoratori "felici" vi sarebbe stato un consistente numero di persone che hanno scelto di ritagliarsi degli spazi personali, da dedicare alla propria vita, alle vacanze ed ai propri affetti.  Proprio grazie a questi momenti liberi, questa categoria di persone renderebbe di più sul posto di lavoro, e guadagnerebbe conseguentemente di più.


 


Insomma, secondo gli esperti, pare proprio che la chiave per il successo e per il benessere finanziario sia nascosta nella positività, nell'affrontare la vita, e nello specifico il lavoro, con una buona dose di ottimismo, grazie al quale potrete "attrarre" il denaro. Voi cosa ne pensate? Le cose staranno proprio così?


 


via | smh


Foto | da Pinterest di Sunny Chanel

  • shares
  • Mail