Fare l'amore regolarmente fa apparire più giovani

Ecco la ricetta per apparire più giovani: basta fare l'amore con regolarità

Fare-l-amore-coppia.jpg


Fare l'amore regolarmente può far apparire più giovani di addirittura cinque o sette anni. A renderlo noto, sarebbe stato il dottor David Weeks, psicologo a capo del "Royal Edinburgh Hospital", il quale avrebbe messo in evidenza quali sarebbero i più importanti benefici apportati da una vita sessuale sana e regolare, fra i quali, vi sarebbe quindi anche la capacità di far apparire più giovani

Ebbene si, stando a quanto emerso da analisi condotte su un campione di volontari, coloro che avevano un'aria più "giovanile" erano appunto gli stessi che affermavano di fare l'amore con una certa regolarità, ovvero circa tre volte a settimana, registrando dunque "in media il 50 per cento di rapporti sessuali in più degli altri". E ciò vale sia per gli uomini che per le donne!


 


"Nel gruppo dei 40-50enni - avrebbe sottolineato lo psicologo durante un intervento tenuto alla conferenza della "British Psychological Society" - questo significava rapporti tre volte alla settimana, invece che due volte".


 


Insomma, i benefici apportati dalla sessualità non sono pochi, e lo stesso Weeks tiene a sottolinearli durante il suo recente intervento. "Il sesso comporta una serie di benefici per la salute: il rilascio di endorfine, antidolorifici naturali, favorisce il sonno, migliora la circolazione sanguigna e la salute cardiaca e favorisce il rilascio dell'ormone della crescita, che - conclude lo psicologo - rende la pelle più elastica".


 


Che dire? Si tratta senza dubbio di un buon motivo in più per lasciarsi andare alla passione sotto le lenzuola insieme al proprio amato partner, non trovate anche voi?


 


Foto | da Pinterest di Dejamor


via | Agi

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: