La ricerca scientifica e i consigli di Aboca per il controllo del peso

Aboca, azienda leader nella produzione di integratori erboristici e fitoterapici fin dal 1978, ci offre prodotti biologici al 100% ideali per mantenerci sani e dimagrire in modo naturale

coltivazione-finocchio2.jpg


Natura come stile di vita. Ci sono molti modi per prendersi cura della propria salute, uno di questi è avvalersi dei benefici delle piante. Aboca è l'azienda italiana leader nella produzione di prodotti fitoterapici naturali che sono studiati per ogni tipo di disturbo e la cui formulazione viene costantemente rimodulata e migliorata dai ricercatori dell'azienda che si avvalgono anche di partnership con importanti centri di ricerca di fama internazionale. Le proprietà medicinali delle piante, infatti, sono note da secoli, ma le moderne tecnologie chimico-farmaceutiche ci consentono di estrarre complessi molecolari vegetali in modo che la loro efficacia sia sfruttata al massimo.

Ecco perché Aboca, fin dalle sue origini (era il 1978 quando Valentino Mercati impiantò a Sansepolcro, vicino ad Arezzo, la sua coltivazione di piante officinali), ha puntato tutto su due principi diventati la filosofia dell'azienda: agricoltura biologica totalmente naturale e ricerca scientifica e tecnologica. Coniugando la sapienza erboristica antica con le più moderne tecnologie e conoscenze scientifiche, Aboca offre oggi integratori alimentari e dispositivi medici che racchiudono tutto il buono e l'efficacia delle piante, adatti per rispondere alle esigenze di adulti e bambini.


Il messaggio che Aboca vuole promuovere è che il nostro benessere e in particolare il controllo del peso dipendono molto dal nostro stile di vita. È quindi importante che questo sia all'insegna del benessere, della naturalità, del dinamismo, a partire da una corretta e sana alimentazione, che rappresenta il primo e più efficace sistema di prevenzione di molti disturbi. Così ad esempio, nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie fiduciarie Aboca è possibile ricevere una utile Borsa della Salute, una borsa riutilizzabile per la spesa, che ricorda la giusta ripartizione giornaliera dei principi nutritivi necessari al nostro fabbisogno: 30% di vegetali, 20% di frutta, 25% di cereali e 25% di proteine.


Considerando l'incidenza di sovrappeso e obesità come fattori chiave del diffondersi di molti disturbi di salute, Aboca ha studiato inoltre un prodotto che si basa su un nuovo approccio salutistico e che, inserito all'interno di un regime alimentare ipocalorico sano ed equilibrato, aiuta a tenere sotto controllo il peso corporeo. Si tratta di Fitomagra Adiprox*, un nuovo integratore alimentare disponibile sia in concentrato fluido che in tisana, basato sull'azione di AdiProFen® un complesso molecolare utile per coadiuvare la fisiologica funzionalità del microcircolo e del tessuto adiposo grazie alla sua capacità di combattere lo stress ossidativo e di supportare i processi di termogenesi. Adiprofen è un complesso 100% naturale di estratti da thè verde e semi d'uva.


Naturalmente Adiprox* non è una pozione miracolosa, non promette di perdere i famosi 7 chili in 7 giorni, ma più semplicemente agisce sul fisiologico equilibrio del tessuto adiposo aiutando l'organismo allo smaltimento del peso in eccesso. Le ultime acquisizioni scientifiche hanno infatti dimostrato che il tessuto adiposo non è una semplice riserva di grasso bensì un organo a tutti gli effetti con funzioni proprie utili per il nostro organismo. È quindi importante che questo tessuto si mantenga in equilibrio affinché possa reagire correttamente a dei programmi di salute finalizzati alla diminuzione dell'eccesso ponderale. Per ritrovare la forma fisica, però, è necessario agire su più fronti, modificando anche la propria alimentazione, come spiega il dott. Pier Luigi Rossi, medico specialista in Scienza dell'Alimentazione:


"La lotta al sovrappeso si combatte partendo da una buona educazione alimentare. Molto spesso si pensa erroneamente che la differenza sia data dalla quantità di cibo piuttosto che dalla sua qualità. Un'alimentazione pesco-vegetariana apporta al corpo umano nutrienti in grado di proteggere le funzioni cellulari e di accelerare il metabolismo corporeo. Le vitamine, i polifenoli e gli omega3 sono molecole anti-obesità in grado di far bruciare con maggiore velocità i grassi corporei. La fibra contenuta negli alimenti vegetali riduce l'aumento del picco glicemico dopo ogni pasto. L'insulina che si produce in questa fase è l'ormone che fa ingrassare. Mangiare vegetale significa ridurre l'insulina e quindi ridurre il peso corporeo. Inoltre i fitoestratti derivati da alcune piante aiutano gli adipociti a scaricare il loro eccesso di grasso permettendo di dimagrire in salute. Per stare in salute, oltre a controllare il carico calorico giornaliero, occorre saper scegliere gli alimenti capaci di attivare il metabolismo corporeo. La salute sta nel piatto quotidiano!"


Insomma, mangiare bene, muoversi, assumere all'occasione prodotti naturali efficaci e sicuri può davvero aiutarci a ritrovare la nostra naturale vitalità e una buona forma fisica. Per tutti gli appassionati di piante, di agricoltura biologica e di natura poi, Aboca organizza eventi all'insegna del vivere "green", come la manifestazione "A seminar la buona pianta" (5-10 Agosto) in Trentino tra Vallarsa, Rovereto e Schio. Un'occasione per scoprire tutti i benefici delle piante con eventi legati all'arte, alla cultura e alla musica riscoprendo il benessere che deriva dalla natura.


*Seguire una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Leggere attentamente le avvertenze.


Iniziativa in collaborazione con ABOCA S.p.a. Società agricola


Coltivazione lavanda Esperti Aboca La sede Aboca Laboratori Aboca Adiprox Adiprox fluido Coltivazione finocchio Coltivazione carciofo I prodotti Aboca Adiprox flacone

  • shares
  • Mail