Trattamenti estetici per il matrimonio, quali fare per essere perfetta

Una sposa deve essere perfetta per il suo matrimonio, ma quali trattamenti estetici sono indispensabili per arrivare in forma smagliante alla data fatidica?

Trattamenti-estetici-matrimonio.jpgPer apparire perfetta e fresca come una rosa nel giorno del suo matrimonio, ogni sposa si sottopone volentieri ad alcuni trattamenti estetici preparatori. Ma esattamente di quali cure di bellezza stiamo parlando?


Trucco e parrucco, certo, sono molto importanti, ma per preparare il viso, i capelli, e soprattutto il corpo a risplendere e apparire al meglio della loro forma, c'è bisogno di agire per tempo affidandosi ad un buon Centro estetico che "coccoli" la futura sposina con tutti i trattamenti del caso.

Questi, però, dovranno essere modulati a seconda delle caratteristiche fiisiche, dell'età e delle disponibilità economiche della cliente. Considerando tutti questi fattori, rimangono, però, alcuni trattamenti che valgono sempre e comunque per tutte le spose, che potremmo considerare come essenziali. Vediamo quali sono e qundo vanno efffettuati.


Trattamenti per il viso:


Pulizia del viso e peeling. Sono trattamenti necessari per eliminare le impurità e le cellule morte e rendere la cute omogenea,  liscia e luminosa, pronta a ricevere il make up da matrimonio. Questa operazione andrà fatta per tempo, almeno 10-15 giorni prima delle nozze, per dare il tempo all'epidermide di rigenerarsi. Durante l'ultima settimana una brava estetista provvederà  a purificare ulteriormenete la cute con maschere apposite. La pelle i giorni prima del matrimono dovrà essre "stressata" il meno possbile, semmai molto coccolata con massaggi linfodrenanti (per attenuare o prevenire borse e occhiaie) e nutrita e idratata con sieri e creme illuminanti. 


Ceretta ai baffetti e depilazione delle sopracciglia. Per quanto riguarda la prima, meglio effettuarla per tempo, appunto per non rischiare di ritrovarsi con brufoletti o macchie rosse proprio il giorno delle nozze. L'ideale sarebbe potersi sottoporre a sedute di luce pulsata mesi prima del matrimonio. Le sopracciglia basterà sistemarle qualche giorno prima


Capelli. Anche in questo caso, curarli al massimo e per tempo. Maschere e trattamenti ricostituenti a base di oli, sono l'ideale


Trattamenti per il corpo:


Scrub completo. Dal momento che ci si aspetta che la sposa abbia una pelle morbida e liscia, un bel trattamento esfoliante sarà una buona cosa da fare, magari prenotando un mese circa prima delle nozze. Successivamente la pelle sarà mantenuta idratata con l'applicazioane di buone creme per il corpo


Massaggi linfodrenanti e anti-cellulite. Per la sposina con tendenza alla cellulite e alla ritenzione idrica, un bel ciclo di massaggi che minimizzino questi inestetismi è una buona idea. Da programmare qualche mese prima del matrimonio con l'ultima seduta un paio di giorni prima


Ceretta o depilazione per tutto il corpo. Questa va efffettuata una settimana circa prima del matrimonio, in modo da arrivare il giorno delle nozze con la pelle perfettamente liscia, ma senza segni rossi o brufoletti. 


Manicure e pedicure. Si effettano all'ultimo momento, ad esempio anche il giorno prima del matrimonio, perché naturalmente non si deve rischiare di sciupare l'effetto proprio quando tutti gli occhi saranno sulle mani della sposa con anello... giusto?


 


 


 


Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail