Dieta, perdere peso è più facile grazie ai funghi

Perdere i chili in eccesso potrebbe diventare più semplice grazie ai funghi, ed a dimostrarlo ci pensa uno studio scientifico.

Dieta-Funghi-dimagrire.jpg


Per chi è a dieta, perdere peso potrebbe diventare più facile grazie a un nuovo segreto! A venire incontro a noi, che combattiamo perennemente contro l'ago della bilancia, potrebbe pensarci infatti ... un fungo, il fungo Champignon per la precisione. A renderlo noto sarebbero stati i membri della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, che attraverso uno studio scientifico avrebbero scoperto che questi gustosi funghetti avrebbero addirittura la capacità di far perdere peso, aiuterebbero a mantenere il peso forma, sarebbero un ottimo sostituto della carne rossa, farebbero diminuire l'indice di massa corporea e ridurrebbero i centimetri del nostro girovita. Niente male per un fungo, non trovate?

Ma scopriamo nel dettaglio come, gli studiosi della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health, sono giunti a questa conclusione.


 


Allo studio avrebbero preso parte 73 volontari adulti di età media intorno ai 48 anni. Tutti i partecipanti - di cui l'88% erano donne - sarebbero stati in sovrappeso oppure obesi, e sarebbero stati divisi in due ulteriori gruppi: il primo avrebbe seguito una dieta ed avrebbe sostituito la carne rossa con una tazza di funghi Champignon, mentre il secondo gruppo avrebbe semplicemente seguito la dieta senza introdurre la tazza di funghi nel proprio regime alimentare.


 


Al termine del periodo di analisi, sarebbe emerso che i pazienti appartenenti al primo gruppo avrebbero effettivamente perso peso molto di più rispetto a quelli del secondo gruppo (3,18 chili in più per l'esattezza). Inoltre, anche l'indice di massa corporea ne avrebbe tratto giovamento, e lo stesso possiamo dire per i centimetri intorno al girovita. Insomma, un bel risultato, non siete d'accordo? 


 


Foto | da Pinterest di Chef Kathi


via | La Stampa 

  • shares
  • Mail