Gli uomini non capiscono le donne, uno studio lo conferma

Gli uomini non capiscono le donne, e questa volta a dimostrarlo ci pensa uno studio scientifico

Uomini-donne-incomprensione.jpg


Quante volte vi è capitato di pensare che il vostro fidanzato o vostro marito proprio non vi capisce? Ebbene, non prendetevela troppo con loro perché ... a quanto pare, gli uomini (tutti gli uomini) sarebbero davvero incapaci di comprendere le emozioni provate dal gentil sesso. E se a dimostrarlo ci pensa addirittura uno studio scientifico, non possiamo che crederci e rassegnarci di fronte alla triste realtà. 

A studiare le aree del cervello che si accendono negli uomini di fronte alle emozioni espresse da una donna ci avrebbero pensato i ricercatori del dipartimento di psichiatria del LWL University Hospital a Bochum (Germania), che sarebbero giunti alla conclusione che, scientificamente, gli uomini apparirebbero a dir poco confusi nel tentativo di capire ciò che le donne cercano di esprimere.


 


Grazie a questa ricerca, condotta su un campione di 22 uomini, dai 21 ai 52 anni di età, sarebbe emerso che quando gli uomini si confrontano con altri uomini, riescono a comprendersi meglio poiché aumentano in maniera più evidente l'attività dell'amigdala, ed in tal modo riescono ad entrare in empatia con i propri interlocutori, andando a ripescare, nella propria memoria, delle esperienze del proprio passato che gli permettano di comprendere le emozioni vissute dai membri dello stesso sesso.


 


Al contrario, quando un uomo si confronta con una donna, e deve comprenderne le emozioni (ad esempio attraverso un semplice sguardo) non si registra la medesima attività cerebrale. L'uomo non sarebbe capace di trovare nella propria memoria esperienze simili a quelle raccontate dalle interlocutrici.


 


"Il nostro studio - spiega il dottor Henrik Walter - conferma che ci sono differenze di genere in alcune aree del cervello".


 


Non ci rimane che rassegnarci!


via | TgCom


Foto | Pinterest Heather Sutton

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: