Per un seno tonico, basta togliere il reggiseno

Quella del reggiseno è in realtà una "falsa necessità", ecco la ragione

Reggiseno-decolletè.jpg


 


"Reggiseno si" o "reggiseno no"? Questo è il dilemma...! Ebbene, per un seno tonico, la risposta è ... "reggiseno NO", almeno stando a quanto emerso da uno studio condotto dai ricercatori francesi dell'ospedale di Besançon, che sotto la guida del dottor Jean-Denis Rouillon avrebbero monitorato i decolleté di un campione di 130 donne per un periodo di ben 15 anni, per giungere a risultati davvero inaspettati. Ebbene, secondo quanto emerso da attente analisi, pare proprio che quella del reggiseno sia in realtà una "falsa necessità", dal momento che il nostro decolleté non ne trarrebbe alcun vantaggio in termini di tonicità.

Pare dunque che il reggiseno, inventato un bel po' di anni orsono ed entrato a far parte dell'abbigliamento "intimo" di ogni donna, rappresenterebbe si un'arma di seduzione, ma al contempo costringerebbe e sacrificherebbe il decolleté favorendo addirittura il rilassamento dei muscoli.


 


"A livello medico, fisiologico, anatomico, il seno non ottiene alcun beneficio dalla negazione della gravità", spiega infatti il dottor Jean-Denis Rouillon riferendosi alle sue recenti scoperte. Come se non bastasse, pare anche che senza il famoso indumento intimo le donne riescano a respirare meglio, e si sentirebbero anche più "libere". Insomma, a quanto sembra, nonostante sia effettivamente una delle armi di seduzione più amate dalle donne in tutto il mondo, il reggiseno non rappresenterebbe allo stesso tempo un toccasana per la salute fisica.


 


Naturalmente dovranno passare molti anni ancora, e dovranno essere svolti nuovi studi per poter tirare effettivamente le somme in merito alla questione. Intanto ditemi, voi cosa ne pensate? Reggiseno si o reggiseno no? 


 


via | Ilsole24ore


Foto | Pinterest, Cheune

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: