Mantenersi in forma: lavorare in piedi fa dimagrire

Lavorare in piedi fa dimagrire, ed a spiegarne il motivo è uno studioso. Ecco le sue considerazioni

Mantenersi-in-forma-lavoro.jpg


 


Lavorare in piedi fa dimagrire? Pare proprio di si! Per mantenersi in forma, oltre ad una dieta bilanciata e all'immancabile attività fisica, esiste un nuovo trucchetto escogitato dal dottor John Buckley, del dipartimento di "Scienza clinica e nutrizione" dell'Università di Chester. Questo metodo non riguarda solamente coloro che svolgono già dei lavori che li costringono a rimanere in piedi per diverse ore durante il giorno, ma anche tutti coloro che svolgono dei lavori decisamente sedentari, davanti ad un computer o dietro ad una scrivania ad esempio. 

Ebbene, anche per noi non esistono scuse. Per mantenerci un po' più in forma, non dovremo far altro che lavorare al nostro Pc stando in piedi. Come? Ce lo spiega lo stesso dottor Buckley, secondo cui lavorando in piedi si arrivano a bruciare ben 144 calorie ogni 3 ore. Sommandole, in un anno, si arriverebbe a ben 3,6 chilogrammi in meno. Il tutto semplicemente lavorando in posizione eretta!


 


In un'intervista rilasciata alla "Bbc News" il medico ha fatto notare: "Ci sediamo a lavoro e poi in macchina e poi ancora dopo cena davanti alla tv e questo non è naturale, gli esseri umani sono fatti per stare in piedi e camminare".


 


E se vi steste chiedendo come potreste mai lavorare in piedi con il vostro computer, la risposta è più semplice di quanto possiate immaginare. Si potrebbero infatti utilizzare dei tavolini realizzati alla giusta altezza per poter lavorare al pc rimanendo in piedi, oppure potreste semplicemente regolare l'altezza delle normali scrivanie. Che dire? Dal momento che lo sforzo è minimo, ma il risultato sembra essere davvero tangibile, non ci resta che alzarci e tentare questo esperimento, non trovate?


 


Foto | Flickr


via | Ansa

  • shares
  • Mail