Cane perso: ritrovato dopo nove anni

Una storia a lieto fine, un regalo di Natale speciale atteso 9 anni

Border.jpg Si chiama Rocco, è un Border Collie nato dodici anni fa nella provincia di Macerata. Il nome gli è stato dato dalla famiglia che l'ha cresciuto. Una vita felice, come quella di tanti cani che hanno la fortuna di avere una casa e di essere amati dai loro proprietari. Fino a quando nel dicembre 2003 Rocco si perde; tutti lo cercano, ma ben presto se ne perdono le tracce. 

Passano gli anni e la famiglia si rassegna alla scomparsa dell'amico a quattro zampe. E invece, proprio pochi giorni fa, una telefonata annuncia quello che per un proprietario di un animale è il più bel regalo: Rocco è stato ritrovato ed è ricoverato al canile di Macerata. E' stato recuperato in un campo e immediatamente portato al canile e visitato dai veterinari. E' ormai anziano e qualche acciacco c'è... non si regge sulle zampe posteriori e appare molto spaesato.


La famiglia si precipita al canile, dove avviene il tanto atteso incontro: Rocco si illumina alla vista dei suoi proprietari, li riconosce immediatamente e si trascina facendo forza sugli arti anteriori per raggiungerli, tra le lacrime di gioia e gli abbracci dei proprietari, dei volontari e degli operatori del canile che assistevano all'incontro.


Non si sa nulla degli ultimi anni di Rocco: dove ha vissuto e chi lo ha accudito rimangono un mistero. Però Rocco ce l'ha fatta, è tornato a casa, pronto per festeggiare il più bel Natale della sua vita. 


LINK UTILI


Codice della strada: obbligo do soccorrere gli animali feriti


I botti di Capodanno terrorizzano gli animali

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: