Breast Health Day 2012: prevenire il tumore al seno, ecco la videografica

Si avvicina il Breast Health Day che sarà il 15 ottobre. Per l'occasione vi mostriamo una videografica che riassume alcuni dati importanti relativi al cancro al seno

videografica-breasthealth.jpg


Ci stiamo avvicinando alla Giornata europea per la prevenzione dei tumori al seno, la Breast Health Day che si terrà come ogni anno il 15 ottobre.

La campagna, che vuole stimolare le donne indirizzandole a uno stile di vita sano e corretto, lo strumento più efficace per prevenire il cancro al seno, si avvale di strumenti multimediali.


Abbiamo ad esempio un video (guardalo qui) che gioca con elementi di forma rotonda per mostrare come "cattive abitudini" possano diventare azioni positive per la salute del proprio seno. 


E ancora uno strumento online attraverso il quale le donne possono fare una promessa che si impegnano a mantenere per prendersi cura della salute del proprio seno e condividerla sui principali social network: l'obiettivo è quello di inondare il web con messaggi di stili di vita sani.


Poi un'infografica con statistiche sui fattori di rischio che alimentano questo tipo di tumore.


E infine una videografica che riassume alcuni dati importanti relativi al cancro al seno e che vi mostriamo in calce al post.


LINK UTILI


Cancro al seno e vino rosso: le precisazioni del caso.


Obesità e diabete: ecco le cause del tumore al seno.


Un cuore contro il cancro al seno: la campagna su Facebook.


  • shares
  • Mail