Come abbronzarsi velocemente senza scottarsi: alla scoperta della app SoleAmico

SoleAmico è un'applicazione che aiuta ad abbronzarsi senza scottarsi. Nel post il nostro test

solari-infografica.jpg


Nel corso del weekend molti di voi si saranno dedicati a un po' di relax al mare o in montagna. C'è anche chi, invece, ha scelto di rinfrescarsi in piscina. 

Quando però ci si espone al sole, in estate, dobbiamo tenere conto del fattore scottattura, che può arrecare danno alla pelle e impedire una corretta abbronzatura.


Prima di concederci un bel bagno di sole, infatti, dobbiamo prestare attenzione a una serie di accorgimenti, pochi ma molto importanti per la nostra salute.


Un valido aiuto per destreggiarci nei meandri delle informazioni che trovate su riviste, blog e forum, e per non incappare in errori, è l'applicazione Sole Amico nata dalla collaborazione tra Unipro, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, e Commissione Difesa Vista, per permettere a chiunque di godere dei raggi del sole in tutta tranquillità.


L'app, disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e smartphone android, suggerisce come proteggere occhi e pelle dal sole.


L'ho testata personalmente dal mio tablet, come potete notare dalla gallery di immagini che trovate nel post, con grande successo: nessuna scottatura nel mio primo giorno di esposizione al sole, né bruciore agli occhi.


Su SoleAmico avete la possibilità di impostare il vostro fototipo e valutare in base alla località in cui vi trovate, quale protezione solare adottare e quali lenti. Potete distrarvi poi con i SunQuiz e imparare molte nozioni che potrete così mettere in pratica. O ancora ascoltare i consigli degli esperti: un dermatologo e un oftalmologo.


Ve la consiglio vivamente!


Screenshot di Sole Amico, l'applicazione gratuita per prendere il sole senza scottarsi Screenshot di Sole Amico, l'applicazione gratuita per prendere il sole senza scottarsi Screenshot di Sole Amico, l'applicazione gratuita per prendere il sole senza scottarsi Screenshot di Sole Amico, l'applicazione gratuita per prendere il sole senza scottarsi Screenshot di Sole Amico, l'applicazione gratuita per prendere il sole senza scottarsi Screenshot di Sole Amico, l'applicazione gratuita per prendere il sole senza scottarsi Screenshot di Sole Amico, l'applicazione gratuita per prendere il sole senza scottarsi


LINK UTILI


Abbronzatura cosa mangiare: frutta e verdura, la migliore per la tintarella.


Abbronzatura perfetta solari: fototipo e protezione, la nostra guida.


Scottature ustioni sole: rimedi naturali, aloe e altri.


Rimedi naturali contro le ustioni solari.


Abbronzatura: i 5 frutti che aiutano la tintarella.


Abbronzatura perfetta: l'uva, il frutto della tintarella.

  • shares
  • Mail