Gardenia AISM 2012: un week-end contro la sclerosi multipla

Sabato 3 e domenica 4 marzo tutti in piazza per supportare la lotta alla sclerosi multipla con la Gardenia dell'Aism. Nel post le piazze che ospitano l'iniziativa.

gardenia-aism.jpg Sabato 3 e domenica 4 marzo 2012 in circa 3.000 piazze italiane si svolgerà Gardenia dell'AISM, l'iniziativa organizzata dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla ogni anno in concomitanza con la Festa della Donna.

Perché la Festa della Donna? Perché le donne sono insieme ai giovani le più colpite dalla malattia.


Su 63.000 persone con SM in Italia, oltre 42 mila sono donne. Due su tre. In termini assoluti questo significa circa 1.200 nuovi casi all'anno. Per questo è fondamentale sostenere - ed è questo lo scopo di Gardenia dell'AISM - la ricerca e servizi sanitari e sociali ad hoc per le donne con SM.


Nei giorni della manifestazione vi aspettano nei punti di solidarietà 10 mila volontari dell'Associazione, affiancati dalla Protezione Civile, dall'Associazione Nazionale Bersaglieri unita all'Associazione Nazionale Carabinieri, Assofante e all'Unione Nazionale Sottufficiali Italiani. 


Insieme distribuiranno oltre 250.000 piante di gardenia confezionate con il sacchettino rosso - il colore simbolo dell'AISM - in cambio di una donazione di 13 euro. 


I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica, a incrementare i servizi sociali e sanitari per le persone con SM, per sostenere il progetto "Donne oltre la Sm".


Per Gardenia dell'AISM continua l'iniziativa "Aiutaci con una donazione a fermare la Sclerosi Multipla" - presso le oltre 900 filiali  del Gruppo Cariparma Crédit Agricole sparse in tutta Italia: sul territorio nazionale o tramite home banking sarà possibile effettuare un bonifico "zero spese" sul conto corrente n. 49222234 intestato a FISM - Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. 


Al fianco di AISM anche ABB, HP, Billa e il Gruppo Il Gigante che ospitano punti solidarietà, mentre i dipendenti RGA scendono in piazza per distribuire le gardenie.



Qui lo spot dell'iniziativa:



Vai qui per cercare la piazza più vicina a casa tua.


LINK UTILI:


Gardenia dell'AISM 2012: Ecco in quali piazze Sarde il 3 e 4 Marzo


Sclerosi multipla, nuova terapia orale


AISM sclerosi multipla: la settimana dei lasciti,ecco l'agenda 


Una mela per la vita 2011: in piazza contro la sclerosi multipla

  • shares
  • Mail