Lucio Dalla morto: stroncato da infarto in Svizzera

E' morto, stroncato da un infarto, Lucio Dalla, in Svizzera per una serie di concerti. Nel post le dichiarazioni di chi ha trascorso con lui le ultime ore prima del decesso.

lucio-dalla-morto.jpg


E' morto Lucio Dalla, aveva 68 anni. Si trovava in Svizzera, a Montreux, per una serie di concerti.

A stroncarlo un infarto, un malore improvviso e inaspettato, come ha confermato l'amico storico di Dalla, il fotoreporter Roberto Serra:


"L'ho sentito ieri sera, vivissimo. Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso. Contento per un'intervista che gli avevano fatto e per il tour europeo appena cominciato. Diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent'anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora. Era a Zurigo, stava andando a Montreux. Era felice".


Dalla Midas, società di comunicazione nel mondo della musica e dello spettacolo fondata da Michele Mondella, fanno sapere:


"Era contento di come era andato il concerto. Stamattina si è svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate".


Il suo assistente sotto choc ha dichiarato:


"Stava bene. Lui e Mondella si sono sentiti ieri sera dopo il concerto di Montreaux: era contento di come era andato. Il dolore è talmente grande  che non credo ci sia niente che possiamo fare e organizzare". 


Come racconta Alberto Graziola su Soundsblog, i colleghi cantanti e gli amici continuano a rilasciare commenti sulla sua improvvisa scomparsa.


In molti - prosegue Alberto - hanno ricordato la propria canzone del cuore, quella cui sono più legati. Grande commozione e ricordi per un cantautore che, sempre discretamente, ha lasciato un segno tangibile nella musica italiana.


Qui una gallery fotografica del cantante:


Lucio Dalla è morto: la fotogallery Lucio Dalla è morto: la fotogallery Lucio Dalla è morto: la fotogallery Lucio Dalla è morto: la fotogallery  


LINK UTILI:


Lucio Dalla morto: addio al cantante dei piloti.


Lucio Dalla addio: su Facebook l'ultimo saluto dei suoi fans.


Lucio Dalla è morto: costanti aggiornamenti su Soundsblog.it.


Lucio Dalla morto: addio al cantastorie della musica italiana.


Morto Lucio Dalla: la musica piange un grande protagonista.


Lucio Dalla morto, Ulivieri a Calciomalato: "Un uomo che mi ha emozionato".


Lucio Dalla morto, il Bologna Calcio lo saluta così: "Ciao Lucio".


Lucio Dalla morto: a Sanremo con Pierdavide Carone.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: