Droga effetti e conseguenze: Robin Williams ne parla su Discovery Channel

Questa sera su Discovery Channel Robin Williams racconta la sua esperienza con le droghe psicotrope. Nel post il trailer della puntata.

LOW_23210_0313.jpg


Domenica 8 gennaio alle ore 21:00, in prima Tv su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD), va in onda il settimo appuntamento della serie Curiosity, programma televisivo che cerca di dare una risposta alle domande che incuriosiscono l'essere umano.

In questo episodio dal titolo "Gli effetti della droga" l'attore americano Robin Williams, che ha avuto trascorsi di abuso di sostanze, accompagna gli spettatori in un viaggio illuminante nella psicofisiologia delle droghe psicotrope, aiutato da grafiche computerizzate in 3D di alta qualità.


Sin da tempi immemori, gli esseri umani hanno ingerito sostanze dedicate a donare loro energie sovrumane, strane visioni, in altre parole sensazioni. A volte le ragioni sono rituali, a volte religiose, altre volte ancora semplicemente ricreative.


Ma esattamente cosa c'è nella classe di sostanze speciali note come narcotici? Qual è la loro composizione chimica? In che modo alterano il corpo e la mente, e perché così spesso sono assuefacenti e così spesso mortali?


Nata dalla visionaria mente del geniale fondatore di Discovery Communications John Hendricks, la serie Curiosity, attraverso personaggi noti, guida gli spettatori in un viaggio alla scoperta dei misteri della vita spaziando dalla scienza alla tecnologia, dalla sociologia alla psicologia, dalla fantascienza al sesso.


Qui il trailer della puntata:



LINK UTILI:


"Gli effetti della droga": Robin Williams su Discovery Channel domani sera


Skunk, il super spinello provoca dipendenza

  • shares
  • Mail