Polveri sottili rimedi: i filtri nasali Sanispira, il nostro test

Abbiamo testato i filtri nasali Sanispira utili contro allergie e polveri sottili. Nel post il nostro test prodotto.

Di Francisca 14.jpg


Con i primi freddi, c'è già chi accende il riscaldamento, andando così ad alimentare il problema dell'inquinamento particolarmente sentito nelle grandi città.

Ed ecco che anche solo una passeggiata all'aria aperta può creare notevoli problemi di respirazione.


Come fare a proteggersi dalle polveri sottili (particulate matter) PM 10 e polveri ultrasottili PM 2.5 e PM 1.0 che andando a penetrare nell'organismo umano principalmente per via respiratoria, oltre che per via epidermica ed alimentare, causando gravi danni alla salute di adulti e bambini?


Con dei filtri nasali antinquinamento come Sanispira che ho testato personalmente, soprattutto durante le mie corse al parco.


Di Francisca 11.jpg DSC_9297 (2).jpg filtri (2).jpg IMG_0686.jpg


Come funziona Sanispira? Il filtro è composto da materiale plastico medicale e da un gel biocompatibile che trattiene le polveri sottili e ultrasottili presenti nell'aria inquinata, materiali che riducono le inalazioni di sostanze.


I filitri Sanispira sono utili inoltre anche contro i pollini per contrastare le allergie "pollinose".


Sanispira è stato studiato in tre comode misure per rendere i filtri adattabili a tutte le narici: non spaventatevi se notate una minima dilatazione delle narici, perché questo favorisce e migliora ulteriormente la respirazione.


I filtrini sono invisibili e hanno una durata di 8 ore.


Come vi dicevo, li sto utilizzando durante le mie sedute di running cittadino, il mattino, quando lo smog è ai suoi massimi livelli. E a utilizzare durante l'allenamento i filtri Sanispira è anche Elisa Di Francisca, la campionessa mondiale del fioretto italiano, che ha partecipato ai Mondiali di scherma che si sono conclusi ieri a Catania.


Per qualsiasi ulteriore informazione, potete visitare il sito di Sanispira.


  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: