Giorno dell'obesità: diete sbagliate, sovrappeso e salute, ecco i temi da affrontare in Italia

Nel Giorno dell'Obesità si parla di diete: nove italiani su dieci intraprendono regimi alimentari scorretti. Nel post tutti i dettagli.

obesity-day-2011.jpg


Nove italiani su dieci sbagliano dieta: sarà questo l'argomento trainante dell'Obesity Day 2011, la giornata di sensibilizzazione nazionale su sovrappeso e salute.


La forma perfetta è per molti un'ossessione: per perdere qualche chilo si incappa in un circolo vizioso fatto di repentini dimagrimenti seguiti da ingrassamenti frustranti.


Giuseppe Faitati, presidente della Fondazione Adi, associazione italiana dietologi, coordinatore del progetto Obesity Day, spiega al Corriere:


"E' provato che il dimagrimento legato a schemi errati equivale al recupero del peso iniziale con un aumento del 20%"


In questa giornata, gli esperti dell'Adi, in molti ospedali, si renderanno disponibili per consigli e informazioni: per gli indirizzi dei centri andate qui.


Se volete, invece, ascoltare i consigli del nostro esperto di fiducia, il Dottor Luca Speciani, non perdetevi qui i video girati presso il Country Club di Camuzzago con la collaborazione del Centro Estetico Portofino che ci aveva permesso di filmare in esclusiva il convegno "Dimagrire con DietaGIFT, i segnali giusti per attivare il metabolismo e non recuperare mai più i chili persi".

  • shares
  • Mail