Doodle Google 150 anni: il vincitore del concorso "Doodle 4 Google" e l'Italia dell'ecologia

Scopri tutti i dettagli sul vincitore del concorso "Doodle 4 Google": il Doodle dedicato ai 150 anni dall'Unità d'Italia e alle energie rinnovabili!

doodle-italia150-anteprima-400x213-483841.jpg


Il Doodle Google di oggi ha una marcia in più, anzi due.


La prima è quella derivata dall'energia rinnovabile che rappresenta, inserita in un contesto immaginario ma possibile, dove il nostro Paese, a 150 anni dalla sua Unità, vive di aria pulita e filosofia green.

La seconda è che è stato realizzato, con il titolo di "Avanti con l'energia", da dei ragazzi molto visionari e, speriamo, anticipatori: gli studenti della scuola elementare marchigiana Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, vincitori del concorso "Doodle 4 Google" lanciato nell'aprile scorso.


Come leggiamo su Cultura 2.0: "Al concorso hanno partecipato oltre 5mila progetti selezionati prima da una giuria interna di Google, poi da una giuria ufficiale composta da personaggi illustri. Tra questi Lorenzo Jovanotti, Dario Vergassola, Giovanni Minoli, Giuseppe Pierro e Anna Mattirolo. I voti del web si sono chiusi il 15 settembre (ben 165mila preferenze)".

  • shares
  • Mail