Ana Laura Ribas ha il cancro: "Ho paura, perderò l'utero"

Ana Laura Ribas ha dichiarato di avere il cancro e di rischiare grosso. Le sue dichiarazioni nel post.

ana-laura-ribas.jpg


La starlette Ana Laura Ribas ha il cancro, lo ha confessato lei stessa in un'intervista a Vanity Fair.

La Ribas spiega:


"Mi hanno tagliato un'altra fettina di utero, ma non ho grandi speranze al 90 per cento quelle cellule si trasformeranno in un cancro. Ho deciso: tra qualche mese tolgo tutto. Se il tumore fosse al collo dell'utero e non nella parte più profonda ci sarebbero maggiori speranze invece così è inutile aspettare, per poi scoprire qualcosa di peggio."


E aggiunge:


"Perderò l'utero, è vero. Sarò una donna diversa e a 43 anni dovrò inventarmi una femminilità nuova, rimuovendo il pensiero costante di essere svuotata."


La showgirl brasiliana, ormai lontana dai riflettori da diverso tempo, - riporta Marta Traverso su Spettacoli 2.0 - sta affrontando questo passo difficile insieme al suo compagno Marco Uzzo, professione editore di moda e più giovane di lei di 17 anni.


Molti i fan e i vip che hanno mandato messaggi di sostegno alla Ribas, come Rosanna Banfi che due anni fa visse lo stesso dramma (ne avevamo parlato qui):


"Per prima cosa bisogna parlarne tanto, condividere il proprio dramma. Sono contenta che Ana lo abbia fatto: è importante! Nel mio caso, quando ho deciso di aprire un blog e una pagina Facebook per parlare della mia malattia sono stata circondata da una vera catena di solidarietà che mi ha aiutato moltissimo. La pagina oggi ha 35 mila utenti e il dibattito continua. Il fatto che siamo dei personaggi pubblici può anche aiutare ad aumentare la coscienza e la consapevolezza intorno ad una malattia grave e delicata come il cancro."


  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: