Dieta consigli per dimagrire: i mini pasti sono la soluzione

Per dimagrire senza troppo sforzo i mini pasti sono la soluzione. Leggi i nostri consigli nel post.

minipasti-dieta.jpg


Con l'arrivo dell'autunno molti di noi si ritrovano appesantiti per colpa degli eccessi alimentari e alcolici vacanzieri ed ecco che ci mettiamo a dieta, spesso scegliendo regimi alimentari ipocalorici e quindi rischiosi per la salute.

Molti nutrizionisti sottolineano l'importanza di mangiare meno cibo a ogni pasto e di avere più pasti durante la giornata. I mini pasti sono, infatti, di gran lunga il miglior modo per prevenire l'eccesso di cibo, perché non si è mai così affamati da perdere il controllo di quel si mangia.


Il sotto vuoto contribuisce ad aiutare le persone a controllare le quantità di cibo consumate. Questo metodo di conservazione è progettato per eliminare l'aria e prolungare la freschezza degli alimenti ed è, quindi, l'ideale per preparare in anticipo i mini pasti e consumare cibi di qualità.


Per essere sicuri di mangiare la quantità corretta di cibo, basta suddividere le porzioni in anticipo e fare attenzione a mantenere le giuste proporzioni tra proteine, carboidrati e alimenti a basso contenuto di calorie/elevato contenuto di fibre.


Per conservare le mini porzioni così preparate il mio consiglio è quello di utilizzare i sacchetti o i rotoli FoodSaver, che sono realizzati in un materiale resistente a 5 strati con speciali canali e che consentono la completa rimozione dell'aria, o i contenitori con coperchio per il sottovuoto, che sono lavabili in lavastoviglie.


Anne Pearson, Marketing Manager di FoodSaver, spiega:


"Un nuovo anno sta iniziando ed è assolutamente normale programmare gli obiettivi per i prossimi mesi e includere tra questi il nostro benessere. Grazie a FoodSaver è possibile preparare in una sola volta diverse mini porzioni e, utilizzando i nostri sacchetti e i nostri contenitori con coperchio che possono essere messi anche nel microonde, chi è fuori casa tutto il giorno può portarsi in ufficio il cibo che ha preparato da sé. In questo modo, non solo risparmia denaro, ma è sicuro di mangiare la giusta quantità di cibo."

  • shares
  • Mail