Body Worlds a Roma: la prima volta del dottor Morte in Italia

Arriva in Italia, a Roma, il Dottor Morte con Body Worlds, e i suoi corpi imbalsamati. Nel post i dettagli sulla mostra e un video sulla tecnica utilizzata dal medico.

Body-Worlds.JPG


"Body Worlds", la mostra che ha fatto parlare e discutere il mondo, arriva per la prima volta in Italia, a Roma.

"BODY WORLDS -  Il vero mondo del corpo umano" è stata ospitata in più di sessanta città del mondo e visitata da oltre 33 milioni di visitatori, 11 milioni solo in Europa, 12 milioni in America e 7 milioni in Asia.


Sono circa 13.000 le persone attualmente registrate come donatori di corpo all'Istituto di Plastinazione di Heidelberg, in attesa di essere imbalsamati dall'anatomopatologo Gunther Von Hagens, meglio conosciuto come 'dottor Morte'.


Di seguito un video sulla tecnica di plastinazione:



Da oggi 14 settembre - informa Roma 2.0 - la mostra dei record arriva a Roma, per la prima volta in Italia, negli spazi delle Officine Farneto, suggestivo esempio di archeologia industriale, nella zona del Foro Italico.


In mostra, insieme ad oltre 200 organi e sezioni, 20 corpi interi plastinati; il percorso sarà dedicato al cuore: dall'inizio della vita alle patologie che possono alterarne e minarne il funzionamento, fino alla morte.


Il medico tedesco - riporta il Corriere - spiega:


"La mostra è un mezzo per divulgare al grande pubblico la complessità del corpo umano, educando sui temi della salute e il successo è dimostrato dal fatto che, alla fine della visita delle mie esposizioni, il 68% dei visitatori intervistati ha ammesso di aver deciso di prestare maggiore attenzione alla propria salute, il 10% smette di fumare e il 30% diventa donatore di organi."


Body Worlds, il vero mondo del corpo umano sarà a Roma, alle Officine Farneto Via dei Monti della Farnesina 73, da oggi 14 settembre fino al 12 febbraio 2012.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: