Incinta sintomi prima settimana: i consigli dell'ostetrica (video)

Ci sono dei sintomi che si possono avvertire prima di poter verificare l'assenza del ciclo mestruale? Guarda nel post il video con i consigli dell'ostetrica.

incinta-sintomi.jpg


"Sono incinta oppure no?": questo è il dilemma che affligge tante internaute che stanno cercando (o al contrario temono) una gravidanza.

Riconoscere i sintomi di gravidanza sin dai primi giorni, però, non è semplice; spesso, infatti, rischiamo di confonderli con i sintomi premestruali (come ti spieghiamo qui).


Il sintomo più significativo è sicuramente  l'amenorrea, la mancanza delle mestruazioni, comune a tutte le gravidanze, che, però, non implica necessariamente gravidanza: ci sono altre cause che producono amenorrea come stress, disturbi alimentari, assestamento del ciclo.


Ci sono dei sintomi che si possono avvertire prima di poter verificare l'assenza del ciclo mestruale? Per rispondere a questa domanda, vi proponiamo un video caricato da Blogmamma in collaborazione con Openminds:



L'unico modo per accertare una gravidanza è il test casalingo, o, meglio ancora, le analisi del sangue o delle urine eseguite in laboratorio.

  • shares
  • Mail