Co2 Expo Roma: focus su clima e salute del pianeta

Dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Roma non perdetevi CO2 Expo rassegna sulle emissioni di gas serra e sui meccanismi per il loro contenimento. Nel post maggiori dettagli.

fonti-rinnovabili-expo.jpg


Appuntamento alla Fiera di Roma dal 14 al 16 settembre con CO2 Expo, l'unica rassegna italiana specializzata sulle emissioni di gas serra e sui meccanismi per il loro contenimento, che si svolge alla Fiera di Roma dal 14 al 16 settembre nell'ambito di ZeroEmission Rome, la manifestazione dedicata alle rinnovabili.

CO2 Expo è l'’unica rassegna italiana specializzata sulle emissioni di gas serra e sui meccanismi per il loro contenimento, in grado di raccogliere i maggiori operatori del Protocollo di Kyoto, dell'’EU Emission trading scheme e dei progetti di forestazione e riforestazione.


Il salone, che quest'anno è alla sua settima edizione, ha luogo nell'ambito di ZeroEmission Rome, nei padiglioni 6 e 8.


Saranno affrontati temi di grande interesse sociale che riguardano i cambiamenti climatici, i livelli di CO2 e la necessità di provvedimenti tempestivi per ridurre emissioni e sprechi energetici.


Secondo Risø, l'’istituto nazionale danese per l'’energia sostenibile, i problemi legati ai cambiamenti climatici sono sempre più urgenti, ma disponiamo delle conoscenze tecnologiche necessarie per creare sistemi di produzione energetica sostenibile.


Gli esperti danesi ritengono sia necessario diminuire drasticamente le emissioni di anidride carbonica, per arrivare a una riduzione del 50% entro il 2050, e puntare sempre di più sul risparmio energetico e sulle energie rinnovabili


Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing, società che organizza ZeroEmission Rome, spiega: 


"La forza di questa manifestazione è la presenza di esponenti di rilievo del mondo istituzionale ed esperti del settore che si confrontano in un dibattito finalizzato a individuare soluzioni e proposte concrete per la tutela dell'ambiente. Crediamo che anche questa edizione solleverà questioni di ampio interesse, attraverso la partecipazione di realtà di spicco, come Fondazione Istud, Nomisma Energia, e Gestore dei servizi energetici GSE, oltre a rappresentanti ministeriali per l'ambiente e per lo sviluppo economico".


L'elenco completo degli incontri in programma durante CO2 Expo è disponibile qui.

  • shares
  • Mail