Elisa IVY Tour: live per Legambiente e bambini soldato

Dopo il successo del tour teatrale "Ivy I e II", ad agosto musica e impegno sociale per l'artista che si esibirà l'11 per Legambiente ed il 27 al Mittelfest per i bambini soldato. Tutte le date nel post.

Immagine di anteprima per Elisa02_CopyrightFabioLovino-anteprima-400x266-205826.jpg


Elisa, reduce dal successo del suo IVY Tour, torna live ad agosto per sostenere due appuntamenti dedicati alla difesa della natura e dei bambini, temi sociali che l'artista ha sempre portato avanti con grande determinazione. 


L'11 agosto la cantautrice sarà protagonista di "Elisa Live per Festambiente", un concerto prodotto in esclusiva dalla stessa artista per Legambiente.


Festambiente, il festival nazionale a impatto zero, è uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all'ecologia e alla solidarietà, organizzato da Legambiente a Rispescia, alle porte del Parco regionale della Maremma. 


L'esibizione di Elisa, da sempre attenta alla causa ambientale, è uno degli appuntamenti più attesi dell'evento, come ha dimostrato un sondaggio partito sullo stesso sito della manifestazione, in cui gli oltre 1.700 voti hanno eletto lo spettacolo di Elisa come quello preferito.


Il 27 agosto, invece, l'artista si esibirà all'interno del Mittelfest, rassegna che si terrà a Cividale del Friuli (Udine), nel "Concert For Life", un appuntamento che vuole creare attraverso la musica e la cultura, un veicolo per diffondere il problema dei bambini soldato costretti ancora oggi in alcuni paesi del mondo a dedicare la propria infanzia a combattere nelle guerre, invece che giocare e studiare.


Il concerto si terrà in Piazza Duomo e parte dell'incasso verrà devoluto per la costruzione di una scuola nello Sri Lanka proprio per i bambini soldato.


In entrambi i concerti Elisa proporrà anche alcuni dei suoi più grandi successi contenuti nel suo ultimo album, "Ivy", uscito lo scorso novembre su etichetta Sugar.

  • shares
  • Mail