Kate Middleton incinta: niente alcol al matrimonio di Zara Phillips

Secondo i tabloid inglesi Kate Middleton sarebbe incinta. Scopri perché nel post.

kate-middleton-incinta.jpg


I tabloid inglesi rumoreggiano sulla presunta gravidanza di Kate Middleton che, al ricevimento per le nozze di Zara Phillips, nipote della regina Elisabetta, cugina del marito William, non avrebbe toccato alcol.


Un ospite avrebbe raccontato che, nonostante "una fontana di vodka" allietasse il ricevimento, "non ho visto nè lei nè lui bere nulla".

Non solo - riporta SkyTg24 -  sembra che Kate, malgrado la giornata assolata e particolarmente calda, nel giorno del matrimonio abbia sfoggiato per tutto il tempo il cappottino crema che aveva già indossato nel 2006 alle nozze di Laura Parker Bowles, la figlia di Camilla. Un dettaglio che ha alimentato le indiscrezioni su una possibile gravidanza. Tanto più che venerdì, alla bevuta organizzata sull'ex yacht reale 'Britannia', all'ancora ad Edimburgo, la coppia ha lasciato la festa con William, protettivo, che cingeva la sposa con un braccio intorno alla vita.

Non sappiamo se i sospetti dei media inglesi siano fondati ma quel che è certo è che assumere alcolici è molto pericoloso per la salute del feto.


Come riporta Kidzone:


Bere qualche bicchiere di troppo un paio di volte prima della gravidanza non danneggia il bambino. Quello che può creare problemi sono le forti quantità giornaliere di alcol. E per "forti quantità" si intendono cinque o sei dosi di alcolici durante la giornata (birra, vino, cocktails). Bisogna fare attenzione anche alle "piccole dosi" (più di un bicchiere di vino al giorno): anche loro possono provocare parti prematuri, ritardi di sviluppo, etc. 


E' importante capire che l'alcol entra nella circolazione sanguigna del bambino più o meno nella stessa concentrazione in cui è presente in quella della madre: condividete con vostro figlio ogni bicchiere che bevete!

  • shares
  • Mail