Handicap & Arte. Aiutiamo questi bravi ragazzi

Il corpo che fa la differenza e crea disagio al soggetto portatore di handicap fisico, il corpo dimenticato e abbandonato nel disagio psichico, diviene in questo laboratorio il veicolo di percezione, scoperta, affermazione del sé, centro vivo della identificazione e relazione, portatore di talenti inespressi e inesplorati.



H%26A.jpg


Clicca sull'immagine per accedere al sito


L'arte è per definizione, fuori dalle convenzioni intese come parametri di normalità, ricerca di una risposta ai bisogni che non sono in relazione con il profitto ma con la produzione di un plusvalore umano... per questo l'arte può aiutare il disabile più di qualsiasi occupazione nella sua lotta quotidiana per diventare "normale" ma "se stesso", per non rinunciare alla sua voglia di comunicare, fare, alla curiosità di sperimentarsi, al piacere e al desiderio di esprimersi solo perchè i tempi e i modi del suo essere non si manifestano nei tempi e nei modi che la "normalità" richiede.

Messaggio dell'associazione:


Carissimi amici, soci e sostenitori,
anche quest'anno, in occasione della Dichiarazione dei Redditi  relativa all'anno 2010 (730, UNICO, CUD) potete esercitare l'OPZIONE 5 x 1000.
Basta scrivere il numero del Codice Fiscale di Handicap e Arte nella casella delle ONLUS nella scheda del 5 x 1000 della denuncia dei redditi o del C.U.D. e firmare.


C.F. :   02083910410


La nostra Associazione ormai da diversi anni svolge teatro sociale e integrato, ed opera nelle situazioni di emarginazione dovute ad handicap fisici o psichici, favorendo l'inserimento della persona "diversamente abile" nella società attuale, curando non solo gli aspetti artistici del teatro ma sopratutto l'apertura a cambiamenti in cui persone "abili" e "disabili" si incontrano e relazionano tra loro. In breve, quello che più ci preme è dare il nostro contributo per trasformare, attraverso il teatro il limite in creatività.


Vi invitiamo a visitare il nostro sito per maggiori informazioni e ringraziamo anticipatamente quanti vorranno sostenerci.


I nostri più cordiali saluti.
Staff
Daniele Lupini, Noemi Rinolfi, Donatella Tonini, Chiara Federici


Handicap & Arte
Associazione di volontariato ONLUS
Via Frescobaldi 28,
61100 Pesaro
https://handicapearte.altervista.org


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail