Emergenza cibo, un thriller educativo sulla fame nel mondo

Dopo Eroi contro la fame, Vichi De Marchi affronta ancora il problema della fame nei paesi del Terzo Mondo.


Copertina di


I nostri tre eroi, Carlos, Rachel e Joe sono pronti ad affrontare altre emergenze. I problemi alimentari, quando sembrano risolti, si complicano per la misteriosa sparizione di una crema super nutriente ideata da Joe, l'esperto nutrizionista della squadra.


In una corsa contro il tempo la squadra di Food Force riuscirà a portare a termine la sua missione grazie anche all'aiuto insperato del piccolo Kaspar e di una furbissima bambina di nome Maria.


Attraverso gli ostacoli, le sfide e le scelte della squadra del PAM il lettore riesce a cogliere, nella sua essenza, il lavoro dei tanti operatori che nel mondo ogni giorno combattono per migliorare la vita di milioni di persone che soffrono la fame. E tutto ciò senza sacrificare intreccio e suspense.


Il racconto si rifà alla concreta attività del Wfp (World food programme) nelle aree di intervento. La crema supernutriente, ad esempio, prende spunto da un preparato effettivamente in uso nella prevenzione e nel trattamento di forme moderate di malnutrizione.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail