Eroi contro la fame, un bel libro per bambini, genitori e insegnanti

Eroi contro la fame racconta la storia di Carlos, Rachel e Joe e le mille avventure che essi incontrano nel loro difficile lavoro di operatori umanitari del PAM - Programma Alimentare Mondiale - impegnati in una drammatica emergenza.


Copertina del libro


La storia si svolge in un paese immaginario ma simile ai molti in cui interviene il PAM. La popolazione è in fuga da un'inondazione che ha sommerso le case e distrutto i villaggi mentre i ribelli non concedono tregua. Un libro che affronta il problema della fame nei paesi del Terzo Mondo.


Attraverso gli ostacoli, le sfide e le scelte della squadra del PAM il lettore riesce a cogliere, nella sua essenza, il lavoro dei tanti operatori che nel mondo ogni giorno combattono per migliorare la vita di milioni di persone che soffrono la fame. E tutto ciò senza sacrificare intreccio e suspense.


Ottimo anche come materiale didattico per un lavoro interdisciplinare. Ogni libro contiene schede informative sul PAM. Età di lettura: da 8 anni.


L'autore
Vichi De Marchi è giornalista e scrittrice. Ha lavorato per numerose testate, sia quotidiane che settimanali, ed è stata a lungo inviata di politica estera oltre che autrice di programmi tv per Raisat ragazzi. Attualmente è portavoce per l'Italia del Wfp. Ha scritto diversi libri per ragazzi e, con Editoriale Scienza, ha pubblicato La mia vita tra i gorilla (Premio Verghereto 2007) ed Emergenza cibo.


L'illustratore
Paolo D'Altan ha cominciato a lavorare come illustratore nel 1987 per le maggiori agenzie di pubblicità italiane. Successivamente si è avvicinato al mondo dell'editoria per ragazzi, collaborando con importanti case editrice italiane e non. È stato selezionato per numerose mostre in Italia e all'estero e ha ricoperto la carica di presidente dell'Associazione illustratori.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail