Madonie sotto le stelle

Prende il via domani il progetto Madonie sotto le Stelle... Borghi in Rete. Si tratta di una proposta interessante rivolta a nuovi visitatori e ai residenti per scoprire, vivere e valorizzare il territorio.


Disegno per



 


La manifestazione si svolgerà nei comuni di Castellana Sicula, Borgo Verdi e Petralia Soprana nelle giornate del 30, 31 luglio e 1 agosto e scaturisce dalla collaborazione dei promotori culturali della zona, dell'Associazione GEA onlus, dell'Associazione Produttori Borgo-Verdi e del Circolo Culturale di Petralia Soprana, nell'ambito della campagna "Impatto zero" finalizzata alla riduzione dell'emissione di CO2 nell'atmosfera.


Saranno attivati laboratori di arte, fotografia e musica, insieme a momenti di narrazioni e poesie, conditi da cibi dell'antica tradizione madonita, all'interno di uno scenario naturale, in cui la magia dei luoghi ed i saperi si manifesteranno in maniera genuina ed autentica. Il tema delle riflessioni, che in varie forme sarà proposto e sviluppato, è "Migrazioni e Migranti".


All'interno del progetto si innesta il Primo Premio Madonie crocevia di Scrittori e Poeti, con sezioni dedicate alla poesia e letteratura, sia a tema libero che a tema I Migranti e con una sezione per bambini e ragazzi max 14 anni.


Clicca sull'immagine per visualizzare il programma completo della manifestazione.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore


 


 

  • shares
  • Mail