"Inventori di Malattie". Anteprima nazionale

Boccetta con denaro e pilloleGiovedì a Roma si proietta l'anteprima di Inventori di Malattie, una co-produzione Rai Tre/C'era una volta e Alhambra Factory, in onda su Rai 3 nazionale a fine luglio.


Vendere farmaci a gente sana ed inventare malattie piuttosto che farmaci: un business in voga che rende l'industria farmaceutica una delle più floride del pianeta.


Un viaggio-inchiesta che parte dagli Stati Uniti e traccia un inquietante racconto sulla "colonizzazione farmaceutica" di larghe fette di popolazione del pianeta, attraverso le suggestioni ammiccanti delle campagne pubblicitarie, gli innumerevoli conflitti d'interesse e le tante complicità occulte.


L'anteprima nazionale si terrà il 09/07 alle h 19:30 a Roma, nella sala conferenze della "Città dell'Altra Economia", Largo Dino Frisullo n° 1 (Campo Boario ex-Mattatoio).


Oltre agli autori, interverranno al dibattito che seguirà la proiezione Luca Poma (comitato Giù le mani dai bambini) e Gianni Tognoni, farmacologo e direttore dell'Istituto Mario Negri Sud.


Segnalato da giulemanidaibambni


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail