Vivere secondo natura: istruzioni per l'uso

Copertina di "Vivere secondo natura"Il vostro sogno è coltivare un piccolo orto, realizzare marmellate con frutta appena colta o allevare delle galline? Vorreste una vita più naturale, più verde, più pulita per voi e per la vostra famiglia?


Non importa se abitate in città o avete solo un piccolo giardino: in questo libro troverete molte idee semplici e geniali, mille soluzioni che vi aiuteranno a condurre una vita più sana e naturale. Non avrete che l'imbarazzo della scelta.


Godetevi i pìccoli piaceri della vita compiendo piccoli gesti in grado di avvicinarvi a uno stile di vita naturale, sentendovi soddisfatti di ciò che potete fare anziché in colpa perciò che non potrete mai realizzare.

Questo libro ci spiega che possiamo fare moltissimo per il nostro pianeta semplicemente cambiando le nostre abitudini quotidiane.


Leggendo "Vivere secondo natura", edito da Tecniche Nuove, si apprende tra l'altro come allestire un mini orto sul balcone o come piantare un frutteto o una vite, ma anche come riuscire a preparare boccette di oli aromatizzati o saper riconoscere e cucinare le erbe selvatiche. E ancora consigli su come preparare i cosmetici naturali, come essiccare le erbe aromatiche ecc.


Il libro è pensato per offrire idee, suggerimenti ed esempi pratici per ridurre il nostro impatto sul pianeta, migliorando al tempo stesso la qualità della nostra vita.


L'autrice, Sheherazade Goldsmith, ha vissuto nel centro di Londra fino a quando si è sposata e ha avuto dei bambini. Desiderando offrir loro del cibo di qualità, ha aperto una fattoria nel Devon e ha avviato una gastronomia biologica specializzata in alimenti per bambini. Per scrivere questo libro si è avvalsa della collaborazione di esperti in nutrizione, zoologia, biologia.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail